SEGMENTI MARINI
Rassegna d' Arte contemporanea diffusa
Torna da domenica 21 giugno "Segmenti Marini", una rassegna d'arte contemporanea diffusa sul territorio di Milano Marittima.
L'obiettivo è quello di promuovere gli artisti, gli hotel e tutto il territorio per l'intera stagione estiva fino al 15 settembre.
Il connubio tra arte e turismo, tra arte e mare, ha suggerito l'idea del titolo 'Segmenti Marini': ogni artista manifesta la sua creatività e poetica in 'segmenti' di arte collocati per l'occasione in location molto diverse dalle classiche logiche espositive museali.
“Come ideatore e direttore artistico di Segmenti Marini” Giuseppe Bertolino “ho invitato diversi artisti, che espongono le loro opere più recenti, in tre prestigiose strutture ricettive Milano Marittima. L'Associazione CAVA FOREVER GROUP APS che ha come obiettivo la promozione dell'arte contemporanea, da sempre ha cercato di avvicinare il pubblico al mondo dell'arte. Cosa sempre difficile per la verità e allora siamo direttamente noi artisti noi che andiamo fra la gente con esposizioni di opere di prestigio di artisti noti nel panorama dell'arte nazionale e internazionale.
“Il filo conduttore della rassegna” prosegue Bertolino “sta ne fatto che gli artisti che espongono a Segmenti Marini, hanno caratteristiche differenti fra loro per tecnica, linguaggio, materiali, supporti, ma tutti utilizziamo il colore in chiave moderna e contemporanea. Nelle opere esposte negli hotel, non c'è nulla di già visto, di già fatto, le opere raccontano, parlano linguaggi nuovi, innovativi e nel contempo hanno la capacità di essere immediate nel trasmettere emozioni sensazioni”.
venerdì 21 giugno 2024
Viale due giugno,49 - Milano Marittima - Cervia - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto